Teatro della Pergola: al via una nuova stagione
Data pubblicazione: 04 dicembre 2025
Autore:

La Sponsorship Fineco con il Teatro della Pergola di Firenze continua anche per la stagione 2025/26. La partnership triennale siglata tra Fineco e il Teatro della Pergola nel 2024, nata dall’impegno comune verso l’eccellenza, l’innovazione e le nuove generazioni, prosegue verso una nuova stagione.
La storia secolare e il legame indissolubile con la città di Firenze rendono ancora oggi il Teatro della Pergola l’epicentro della Fondazione Teatro della Toscana: opere liriche, di prosa e protagonisti della scena artistica italiana e internazionale hanno animato e continuano ad animare il suo palco, confermando l’impegno del Teatro nell’unire tradizione e rinnovamento.
In qualità di main sponsor, Fineco è orgogliosa di sostenere la diffusione della cultura drammaturgica e di accompagnare il Teatro della Pergola nel suo percorso di sperimentazione di nuove forme espressive, capaci di creare un ponte tra la storia e il futuro del teatro.
Confermano tale impegno gli spettacoli che ci regalerà la stagione teatrale:
- Re lear, Gabriele Lavia - 9 e 13 dicembre 2025
- La principessa di Lampedusa, Sonia Bergamasco - 20 e 21 gennaio 2026
- L’angelo del focolare, Emma Dante - 5 e 7 febbraio 2026
Confidiamo che questi appuntamenti siano un’occasione per riscoprire la magia del teatro: Fineco e il Teatro della Pergola continueranno a sostenere il patrimonio drammaturgico, celebrandone la storia e scrivendone nuove pagine ispirate a crescita e rinnovamento.
Bisogno di una consulenza?
Questo articolo ti è piaciuto?
Disclaimer
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I contenuti degli articoli pubblicati sul presente sito sono redatti da Fineco. Il contenuto degli articoli pubblicati sul sito Fineco non rappresenta in alcun modo una ricerca in materia di investimenti, né un servizio di consulenza in materia di investimenti nè attivita' di offerta al pubblico di strumenti finanziari. Eventuali decisioni che ne conseguono sono da ritenersi assunte dal cliente in piena autonomia ed a proprio rischio. Fineco declina ogni responsabilità circa eventuali danni lamentati in conseguenza delle decisioni di investimento assunte.
Menù
Viale Alessandro Volta 80, Banca Fineco
50131, Firenze
Mostra numero di telefono
Mostra e-mail
Informative
COPYRIGHT © 2026
- All Rights Reserved
- Fineco Bank S.p.A.
Le informazioni contenute nel presente sito internet sono curate da Gianni Agrumi e non costituiscono in alcun modo raccomandazioni personalizzate rispetto alle caratteristiche del singolo lettore e potrebbero non essere adeguate rispetto alle sue conoscenze, alle sue esperienze, alla sua situazione finanziaria ed ai suoi obiettivi di investimento. Le informazioni contenute nel presente sito internet sono da intendersi a scopo puramente informativo. Trattasi di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto (cfr. art 69, comma 1, punto c, Regolamento Emittenti Consob e considerando n.79 della direttiva Mifid 2006/73/CE), con lo scopo di offrire un supporto informativo e decisionale ai propri lettori e ai clienti mediante l’elaborazione di un flusso informativo di testi, dati, notizie, ricerche e analisi attraverso le varie pubblicazioni. FinecoBank S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, alla completezza e alla veridicità delle informazioni fornite.